내 이름을 단지 고백하고 사랑을 행하지 않고 사는 사람들의 믿음이 얼마나 약한 지를 곧 알게 될 것이다. 그들은 사람들을 심하게 괴롭히는 사건으로 불쾌하게 되고 나를 의심하기 시작할 것이고 아주 강력하고 현명한 존재가 자연의 원소와 사탄적인 사람들의 악의로부터 사람들을 보호하지 않는다고 그를 의심하기 시작할 것이다. 그들은 단지 죽은 믿음인 형식적인 믿음을 가지고 있고 이런 믿음은 환란의 때에 완전히 실패하게 된다.
그러므로 그들은 붙잡을 수 있는 닻도 없고 자신에게 이제 사랑이 없다는 것이 드러나고 곧 이런 믿음을 완전히 잃게 되고 단지 사랑이 믿음을 생명으로 깨어나게 하는 진리가 드러나고 생명력이 있는 믿음이 일어나는 모든 일을 완전히 이해하도록 보장한다는 진리가 드러난다. 왜냐면 사랑이 사람 안에 깨달음의 빛을 밝혀주고 생명력이 있는 믿음이 또한 모든 일어나는 일을 전적으로 이해하는 일을 보장하고 연관관계와 원인과 결과를 알게 해주고 무엇보다 가까운 종말을 알게 해주기 때문이다.
이웃이 이제 너희에게 하나님에 대한 그들의 의심을 고백하면 그들이 왜 나와 항상 준비 된 내 도움을 굳게 믿지 못하는 지에 주의를 기울이게 하라. 그들에게 진지하게 내 사랑의 계명을 알려주라. 나는 내 사랑의 계명을 첫 번째요 가장 중요한 계명으로 그들에게 주었다. 왜냐면 내가 그들이 모든 어려움을 흔들림이 없이 견딜 수 있는 강한 믿음을 갖게 해주기를 원하고 내가 깨달음의 빛으로 그들을 밝혀주기를 원하고 그들 안에 깨달음의 빛을 밝혀주기를 원하지만 그러나 사랑이 없이는 이런 일이 불가능하기 때문이다.
아멘
TranslatorPresto vi sarà certezza quanto debole è la fede di coloro che si confessano per Me soltanto secondo il Nome, che vivono senza amore. Si urteranno contro gli avvenimenti che opprimeranno gravemente gli uomini, e cominceranno a dubitare di Me, di un Essere, il Quale dev’Essere oltremodo potente e non protegge gli uomini dagli elementi della natura e dall’arbitrio satanico degli uomini. Possiedono solo una fede morta, una fede formale, che in tempi di miseria fallisce totalmente. E perciò non hanno nemmeno nessuna àncora alla quale si possono attenere, ed ora si dimostra la mancanza d’amore, che presto farà perdere totalmente questa fede, ora si dimostra la Verità di ciò che soltanto l’amore risveglia la fede alla Vita, ma che una fede viva garantisce anche una piena comprensione per ciò che avviene, perché l’amore accende anche nell’uomo la Luce della conoscenza ed ora ne conosce pure i collegamenti, la causa e l’effetto e soprattutto la vicina fine. E se ora gli uomini vi confessano i loro dubbi in Dio, allora fate loro notare del perché non possono credere fermamente in Me e nel Mio Aiuto sempre pronto. Tenete loro davanti seriamente il Mio Comandamento dell’amore, che ho dato come primo e più importante Comandamento, perché voglio portare la loro fede a quella forza da sopportare ogni disagio, senza vacillare, perché vorrei trasmettere agli uomini la comprensione, perché voglio accendere in loro la Luce della conoscenza, ma senza amore questo non è possibile. Malgrado ciò gli uomini si devono decidere chiaramente nella miseria in arrivo, devono rendersi conto della loro debole fede e cercare ora quindi o di fortificare questa fede, cosa che può riuscire loro, se lasciano parlare di più il loro cuore che il loro intelletto, oppure si distolgono del tutto da Me, che Mi rinnegano e passano al Mio avversario, che aumentano ancora la miseria dei prossimi attraverso proprie azioni disamorevoli, ma allora devono anche rendersi conto della sorte di colui, che è il Mio avversario e che ce la mette tutta per respingere gli uomini da Me. Gli avvenimenti in arrivo saranno delle prove di fede per tutti gli uomini. Anche i Miei temeranno e Mi invocheranno impauriti; ma loro chiameranno, perché credono in Me. Ed Io li assisterò per via della loro fede. Ma coloro, che non hanno più in sé la certezza che Io Sono e che posso aiutarli e perciò non chiedono il Mio Aiuto, costoro Mi rinnegheranno apertamente e quindi la fede che finora era morta, diventerà evidente per quella che è. Diventerà evidente quanto poco e quanto raramente si aspira ad una fede viva malgrado belle parole, malgrado chiese e prediche. Tutto si dimostrerà come gusci vuoti, che in sé non celano nessun nocciolo. E si dimostrerà, dov’è la Chiesa che Io ho fondato sulla Terra, dove si trovano i credenti, che hanno una forte fede come Pietro. L’unico Marchio della Mia Chiesa è la roccia della fede, che nulla può far vacillare. E questa fede si dovrà dimostrare nel tempo in arrivo.
Amen
Translator